Sebastiano Occhino Fotografo - Sebastiano Occhino Fotografo

Vai ai contenuti

Menu principale:


Nasce a Messina nel 1956. Dopo il Liceo classico ha frequentato la Facoltà di Architettura presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, laureandosi con 110/110.

Inizia a fotografare nei primi anni universitari, per esigenze
di studio e da allora, in ambito professionale, ha utilizzato la fotografia come indispensabile strumento connesso alle attività di rilievo e documentazione di cantiere.

Il lavoro di maggior pregio realizzato è stata la documentazione fotografica delle opere di restauro della Galleria Vittorio Emanuele III di Messina, dalla quale è nata la mostra "LA GALLERIA VITTORIO EMANUELE III - Mostra fotografica e documentaria dall'archivio dell'Ingegnere Camillo Puglisi Allegra " a cura di Sergio Bertolami, presso la sala mostre del Teatro Vittorio Emanuele II, 23/12/1996 - 23/1/1997.


Fin da ragazzo, pittura e fotografia sono state le sue vere passioni, fonti di riconoscimenti ed intime soddisfazioni. Nel 2011, matura la decisione di trasformare la passione per la fotografia in attività professionale
a tempo pieno, sebbene in forma atipica, dato che il campo di interesse primario è rappresentato dalla ricerca artistica personale, che non esclude ma pone decisamente in secondo piano il livello più commerciale, ovvero la classica fotografia di cerimonia nelle sue varie forme.

Cresciuto in era analogica,
pur riconoscendo alla fotografia chimica un potenziale di fascino, personalità e bellezza non replicabili nella fredda perfezione del dominio digitale, oggi lavora esclusivamente in digitale e cura personalmente l'intera fase di post-produzione dei suoi scatti.

Collabora con la casa editrice Experiences, della quale è co-fondatore, occupandosi del settore fotografico, dalla riproduzione di libri d’epoca alla creazione di immagini per copertine.

 
Sebastiano Occhino Fotografo - P.IVA: 03136990839 - Copyright 2015, all rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu